
Nikon S800c la fotocamera alla moda!
In un mondo in cui comunicare è diventato indispensabile Nikon ha pensato di presentare sul mercato una Android Cam in grande stile: la nikon S800c.
Macchina con un sensore da 16 Mpx , 10 x di zoom ottico e wide Angle, insomma fin qui niente di eccezionale ma quando la si accende si capisce subito la particolarità di questa fotocamera : monta sistema operativo Android è un modulo WiFi.
Grazie a questa particolarità in presenza di una rete Wifi la fotocamera di trasforma in un dispositivo Android a tutti gli effetti , con le infinite possibilità che da il playstore, lo store per le applicazioni degli utenti Android. Infatti si può scaricare Facebook , Twitter , instagram e ogni social network che ti viene in mente.
A chi non ha idea di cosa può volere dire una tale libertà glielo spiego immediatamente io! Fai una foto (con la qualità di una fotocamera invece del sensore minuscolo di un cellulare) , la guardi , la controlli e eventualmente la modifichi “on camera” e la posti immediatamente sul tuo social network preferito! Ma utilissimo lo trovo anche per chi lavora e che ha bisogno di uno strumento per fare foto e filmati in alta definizione. Scatti foto del lavoro fatto e mandi subito la foto fatta all’indirizzo di posta elettronica del capo! Cosa assolutamente innovativa è il fatto che funziona come uno smartphone e che quindi questa mail la puoi tranquillamente personalizzare con testo e commenti e testo.
Provandola scopro poi che qualitativamente è ottima e i colori sono pieni e caldi come Nikon , zoommando mantiene inalterata la qualità della foto e la messa fuoco risulta essere discretamente soddisfacente. Unico piccolo neo ? Le macro Non sono di altissima qualità e la messa a fuoco risulta essere difficoltosa e in qualche volta quasi impossibile.
Insomma una macchina perfetta sia per lavorare sia per chi vive di Selfie e che vuole essere in contatto con il mondo quasi in tempo reale ma che rimane comunque una compatta con le pecche della categoria. Una piccola macchina fotografica super tecnologica e alla moda per la ragazza super vanitosa ma anche il il rappresentante che deve condividere In fretta immagini del proprio lavoro